Le altre squadre di Serie A

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da sickboy »

Arianna ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 17:38 Ma io sono d’accordo che una punizione debba essere data, solo che quella mi sembra poco ragionata e soprattutto non capisco perché ne debba guadagnare una squadra che non c’hai rimesso niente.
Perchè il tuo potenziale vantaggio non è generico, ma specifico rispetto alla partita che stai andando a giocare, e quindi alla tua avversaria.
Arianna ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 17:38 lo per un errore. Grave, di incompetenza... si ma di fatto, se non fosse stato per quella svista, avrebbe potuto metterlo. Cioè non è che hanno schierato 12 giocatori o messo 11 stranieri appena arrivati in campo.
Eh sì, infatti potranno fare ricorso adducendo il cosidetto "lapsus calami", ovvero l'errore di trascrizione.
Ma una violazione è una violazione, tolti i casi abnormi come quelli che citi (che sfido chiunque a trovare un'evenienza in cui siano accaduti in uno qualunque dei campionati maggiori) nella maggior parte dei casi potresti dire "eh vabbè ma non è che ha schierato 12 giocatori".
Esempio, l'ultima volta che avvenne in serie A fu in Sassuolo - Pescara:
https://www.goal.com/it/notizie/cosera- ... 6wz81780a1

Anche qui, non è che parliamo di qualcosa di abnorme, ma di una violazione di norme tecniche (non mandarono la necessaria PEC alla lega per sostituire con il nuovo acquisto il precedente giocatore in lista) effettuata per dimenticanza. Insomma, prestate attenzione e fate il vostro cazzo di lavoro come si deve, altro che cazzi.
Dilettanti di merda.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Puddu »

La legge non ammette ignoranza.
Poi sulla pena se ne può discutere
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Arianna »

Puddu ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 11:51 Poi sulla pena se ne può discutere
Infatti è di quella che discuto io.
Avrei trovato più giusto scegliere dei punti specifici (uno, due o tre quello che è) di penalizzazione alla squadra.
Capisco che in caso non avrebbe potuto schierare quel giocatore, ma non mi sembra comunque giusto che i 3 punti vadano al Verona. Anche perchè se fossero andati, per esempio, all'inter, tutti si sarebbero infastiditi magari. Siccome è il Verona, non importa a nessuno...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da sickboy »

Arià, tu il vantaggio, potenziale o concreto che sia, non ha importanza, se schieri uno fuori lista lo ottieni contro la tua avversaria.
X gioca contro Y, usando un vantaggio indebito (usare uno fuori lista), è normale che Y vinca la partita a tavolino, che sia il Verona, la Juventus o il Pizzighettone non ha importanza.
Non capisco perchè ti stai intrippando male, è una cosa perfettamente logica che peraltro non è nuova, è sempre stata così :D
Se invece di dare la partita vinta a tavolino dai una penalizzazione, io, Y, che ho giocato contro di te e hai pareggiato o vinto con un vantaggio che non dovevi avere, che dovrei dire?
Boh, a me sembra una sanzione più che logica.
Che poi una delle due squadre si porti a casa tre punti per colpa della sua avversaria, pazienza.
Io penso che se al posto del Verona ci fosse il Milan e dessero una penalizzazione alla Roma invece dei tre punti a tavolino al Milan gli andrei a cacare nel tavolo della sala conferenze della lega, altro che ingiusto.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Arianna »

sickboy ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 13:02 Non capisco perchè ti stai intrippando male, è una cosa perfettamente logica che peraltro non è nuova, è sempre stata così :D
Mi sto intrippando male solo per far notare che la cosa mi scazza, così quando capiterà una cosa del genere a favore della rubentus posso dire che "non è che ce l'ho con loro, l'avrei detto anche se fosseri stati altri" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da sickboy »

:lol: :lol: :lol:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Ringhio »

Arianna ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 12:24
Puddu ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 11:51 Poi sulla pena se ne può discutere
Infatti è di quella che discuto io.
Avrei trovato più giusto scegliere dei punti specifici (uno, due o tre quello che è) di penalizzazione alla squadra.
Capisco che in caso non avrebbe potuto schierare quel giocatore, ma non mi sembra comunque giusto che i 3 punti vadano al Verona. Anche perchè se fossero andati, per esempio, all'inter, tutti si sarebbero infastiditi magari. Siccome è il Verona, non importa a nessuno...
A me il verona sta sulle balle...come credo al 90% dei milanisti.
Quindi a me rode il culo che si sono presi i 3 punti...ma le regole quelle sono.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Arianna »

Ringhio ha scritto: Quindi a me rode il culo che si sono presi i 3 punti...ma le regole quelle sono.
Ecco. Questo volevo sentire. Le regole quelle sono, ma comunque mi rode il culo :D
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Arianna »

Serie A, il comunicato su Juve-Napoli: "Ci sono le condizioni per effettuare la partita" https://www.milannews.it/news/serie-a-i ... ita-386204

Lo metto qui perché rischiamo di andare OT nel thread specifico della Rubentus
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Le altre squadre di Serie A

Messaggio da Arianna »

Ma se la partita viene vinta a tavolino dalla Juventus, vale come partita giocata?
Cioè Rabiot sconta così la sua squalifica? Vale?
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi