Serie A 2015/2016

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da Puddu »

IlFuSheva_7 ha scritto:
bek ha scritto:Quest'anno probabilmente non ci sarà una squadra schiacciasassi, anche continuo a pensare che Roma e Juve siano le più forti. Questo potrebbe rendere molto più omogenea la parte alta della classifica e, spero, imprevedibile.

Ad ogni modo, se si vuole fare la corsa al terzo posto, le squadre che devono starti dietro sono Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina. Cosa difficilissima, se non impossibile. A meno che, una tra Roma e Juve falliscano miseramente.
Mah, due anni anni fa la Roma non riuscì a vincere lo scudetto dopo 11 vittorie iniziali di fila, prima di dare per morti i gobbi aspetterei almeno il girone d'andata, sono capaci anche di vincerne 7-8 consecutivamente vista la mediocrità del campionato.
La Roma è in confusione tecnica, Garcia è trascinato da mille aspetti tipo far giocare per forza Totti, far riposare Dzeko, non trovare un giusto assetto la davanti, se continua così secondo me fra poco salta e prendono Montella.
Il Napoli può far tutto e il contrario di tutto, la Fiorentina alla lunga si scioglierà, la Lazio nonostante ne abbia presi 9 in 2 partite ha più punti della Roma...
La capolista la voglio vedere contro squadre più impegnative rispetto a Verona-Carpi-Chievo-Atalanta, con noi non meritavano certo di vincere, non gli andrà sempre bene.
La penso come il finto etero che ha come idolo Galliani
#Pioliout
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da billyg »

Quoto il sardo.
Ho visto 3 partite dell'Inter (Chievo, derby e Verona) nessuna ha meritato la vittoria. In tutte e tre ha vinto. Non credo che possa andare avanti cosi un intero campionato, a me nn impressiona per niente. Senza considerare che Melo su 5 partite avrebbe dovuto essere espulso in 3 e saltare le altre 2 per squalifica.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da Mich_Milan1899 »

concordo in todo sul fatto che la sfinter stia sculando di brutto con 5 vittorie senza uno straccio di giuoco. ma al di la delle rosicate bisogna essere sinceri e dire che almeno loro ci stanno provando a ripartire. seocondo me hanno fatto un ottimo mercato mirato e soprattutto assecondando le volontà dell'allenatore, correndo un rischio economico non irrilevante che con la sola qualificazione alla prossia champions, cioè il raggiungimenti almeno del terzo posto, cosa abbastanza verosimile, potrebbe lanciarli ulteriormente. Quello che volgio dire è che la fortuna (loro grande amica in tempi di vacche grasse, oltre a farsopoli annesse) se la stanno cercando da sè con grande astuzia. Hanno compratto un'accozzaglia di giocatori e semi scarti da altre medio-big con tanta fame e in cerca di riscatto che sono in grado di fare la differenza. Basti pensare ai primi gol di jovetic e a quello di melo ieri sera.
Spero di essere smentito puntualmente entro dicembre, ma per ora non vedo squadre in grado di impensierirli più di tanto.
.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da billyg »

Ma che abbiano fatto un mercato più mirato e assecondando il mister e fuor di discussione. Mica c'è Galliani a gestirlo.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: La penso come il finto etero che ha come idolo Galliani
Galliani e Maiorino e ho risolto anche il problema dell'eterosessualità, mi piacciono i transessuali di orgine asiatica
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto: Mah, due anni anni fa la Roma non riuscì a vincere lo scudetto dopo 11 vittorie iniziali di fila.....
Premetto che pure io prima di dare per morte juve e anche roma aspetterei almeno tutto il girone d'andata, dato che tecnicamente le considero 2 gradini sopra a tutto il resto, e quindi se trovano la quadratura del cerchio anche entro fine ottobre, sarebbero capaci di vincere il 90% delle restanti partite.

Pero non paragonerei la situazione attuale a quella della roma da 10 vittorie consecutive, che poi non ha vinto lo scudetto.
Quella roma fece 84 punti, una cifra mostruosa, con la quale spesso e volentieri lo scudetto si porta a casa. Ma quell'anno la juve supero' i 100 punti, e tutto fu vanificato, togliendo anche stimoli alla roma che altrimenti sarebbe probabilmente arrivata anche a 90 punti.

Quest'anno è diverso. Non sembra esserci una squadra capace nè di fare 100 punti, ma nemmeno 90. Quest'anno con 85 punti potresti portare il tricolore a casa.

Premetto che nemmeno io credo fino in fondo ad un inter che possa realmente vincere lo scudetto, ma sto iniziando a farmela addosso, perchè sti cani hanno un culo quanto una campana.
Certo, se come spero, non avranno miglioramenti nel gioco, non potrà andargli sempre a culo. Al contrario, se miglioramenti dovessero esserci, come d'altra parte la logica vuole, dato che parliamo di un gruppo nuovo, potrebbero continuare inesorabilmente a vincere, anche senza l'ormai usuale botta di culo.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da nordahl »

L'Inter dei record, nel 1989, vince lo scudetto proprio così.
Fece un precampionato pieno zeppo di sconfitte (un po' come quest'anno), poi iniziò a vincere, di culo, e portò a casa il tricolore, vincendo quasi tutte le partite.
Ci diedero 22 punti di distacco (nell'era delle vittorie a 2 punti), e quello non era affatto un Milan scarso (5-0 al Real Madrid e 4-0 alla Steaua Bucarest)
Vinsero sempre, tutto il campionato, giocando malissimo ma con tanta, tanta buona sorte, che fece loro compagnia sino a maggio.
Il tempo, galantuomo, mise le cose a posto.
Quella squadra non aprì nessun ciclo, l'anno seguente uscì in coppa campioni al 1° turno, con il modesto Malmoe.

Ad onor del vero, debbo ammettere che una cosa simile accadde anche a noi (l'anno dello scudetto di Zaccheroni, dove girò tutto assai bene)

Ecco, nel calcio succede.
A volte vinci anche grazie all'episodio fortunato, ma comunque con dei meriti tuoi (Il Milan di Sacchi con la nebbia di Belgrado, o l'Inter di Mourinho con il vulcano islandese inattivo dal 1823).
A volte, invece, vinci solo per una botta di culo.
Che poi, l'anno dopo, finisce.
Il mio timore è che questi possano continuare così sino a maggio, ed i segnali che arrivano (vedi rendimento juventino) sono pessimi.
Speriamo che il vento possa girare
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da nordahl »

Quote snai alla sesta giornata

ROMA 3,25
JUVENTUS 4,00
INTER 4,00
NAPOLI 8,00
FIORENTINA 12
LAZIO 25
MILAN 25


Alcune considerazioni

-i gobbi non sono più i favoriti

-giusto che l'inter valga più del milan, ma loro 4 e noi 25 non esiste
sono meglio di noi, d'accordo, ma non di molto

-per quello che si è visto nelle prime sei giornate, la fiorentina meriterebbe di stare parecchio vicina alla roma
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da PippoMio »

Ragazzi ma come gioca la fiorentina???
Mi viene quasi voglia di tifare per ste merde...
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da nordahl »

Aggiornamento quote Snai dopo la dodicesima

ROMA 3,00
NAPOLI 3,25
INTER 6,00
JUVENTUS 6,50
FIORENTINA 9,00
MILAN 33
LAZIO 100


Secondo i bookmakers, lo scudetto dovrebbe essere affare di Napoli e Roma.
Inter e Fiorentina, in testa alla classifica, sono sul livello della Juve.
Noi dovremmo finire al 5° posto...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi